Regione Sicilia, Crocetta: “Nemmeno alla Rai ci sono 21 capiredattore. Facciano pure vertenza”

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, rosario crocetta, politicaPer il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, i 21 giornalisti dell’ufficio stampa della Presidenza «sono decaduti dal giorno in cui mi sono insediato». «Se sono ancora al loro posto – ha detto conversando con i cronisti nella Biblioteca regionale – lo sono in modo volontario e li ringrazio, per carità gli verranno retribuite queste giornate». Il governatore ha spiegato di avere verificato la posizione dei 21 giornalisti, che hanno tutti contratti da caporedattore, dai suoi legali.

«Se vorranno fare vertenza, lo facciano pure – ha detto – Non hanno un rapporto a tempo indeterminato perchè non hanno fatto un concorso pubblico, il loro rapporto è fiduciario. Presentino i curricula e li verificherò assieme agli altri che riceverò». E ha proseguito: «Costano 3,2 milioni di euro all’anno, con questi soldi la Regione può pagare 200 precari. Nemmeno alla Rai ci sono 21 capiredattore».

Regione Sicilia, Crocetta: “Nemmeno alla Rai ci sono 21 capiredattore. Facciano pure vertenza”ultima modifica: 2012-11-17T21:05:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo