Palermo, oggi duemila studenti in corteo. Niente scontri

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, scuola, studentiCirca duemila i partecipanti al corteo della Rete degli studenti per la giornata internazionale sul diritto alla studio a Palermo. La manifestazione, con lo slogan ”siamo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”, si e’ conclusa con gli interventi in piazza Indipendenza.

”Dopo i violenti scontri di ieri – ha detto il rappresentate della Rete degli studenti medi di Palermo Andrea Manerchia – abbiamo deciso di scendere in piazza con le nostre idee e senza sassi nelle mani, in maniera pacifica, per portare avanti i nostri progetti sulla scuola e per portare all’As le nostre proposte sul diritto allo studio,sull’edilizia scolastica, sugli investimenti per la sicurezza e i servizi e in generale sull’attuazione dell’articolo 34 della Costituzione per una scuola aperta a tutti”.

 ”I 2mila studenti che hanno partecipato – aggiunge Manerchia – sapevano per cosa si protestava. Abbiamo portato in piazza teste e cervelli e non numeri”.

Palermo, oggi duemila studenti in corteo. Niente scontriultima modifica: 2012-11-17T20:34:49+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo