Peter Pan, favola e magia a Palermo. Dal 22 al 25 novembre Teatro Al Massimo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, musical, teatro massimoDal 22 al 25 novembre, al Teatro Al Massimo di Palermo, andrà in scena il musical «Peter Pan» con Manuel Frattini, musiche di Edoardo Bennato, regia di Maurizio Colombi. Si tratta di uno spettacolo musicale tratto dal romanzo di James Matthew Barrie. Frutto della collaborazione tra il Sistina, il Teatro Delle Erbe e Officine Smeraldo, il musical è una produzione totalmente italiana con un cast di 25 artisti. Si distingue per l’utilizzo di ricercati effetti speciali per simulare il volo di Peter Pan e di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, nonché per le scenografie dipinte e le animazioni digitali.

 

I PROTAGONISTI – Le musiche dell’opera sono tratte dall’album «Sono solo canzonette» di Edoardo Bennato, e riarrangiate in versione musical dallo stesso cantautore. A capo della ciurma dei pirati, nel ruolo dell’efferato Capitan Uncino, Pietro Pignatelli. Al suo fianco Jacopo Pelliccia nel ruolo del fedele Spugna e ancora Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling), Valentina Corrao (Mrs. Darling) e Daniela Simula (Michael Darling). Manuel Frattini muove i primi passi negli studi televisivi come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset: da “Fantastico” a “Pronto… è la Rai?”, da “La sai l’ultima?” a “Festivalbar”. Inizia a farsi notare nel 1991, quando viene chiamato dalla Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi per interpretare il ruolo di Mike Costa nel musical A Chorus Line. Nella stagione 1996/1997 ricopre il ruolo di Cosmo Brown in Cantando sotto la pioggia, diretto ancora da Saverio Marconi, con la Compagnia della Rancia. Grazie a questa interpretazione riceve due importanti riconoscimenti: il “Premio Bob Fosse – un Oscar per il Musical 1996” e il “Premio Danza & Danza” come miglior giovane interprete italiano della stagione 1996/1997. Viene inoltre insignito del “Primo premio nazionale Sandro Massimini” (Festival Internazionale dell’Operetta, Trieste 1997). (Italpress)

Peter Pan, favola e magia a Palermo. Dal 22 al 25 novembre Teatro Al Massimoultima modifica: 2012-11-20T15:33:24+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo