Palermo: Crocetta, per vertenza Gesip seguire linea comune col sindaco

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, rosario crocetta, politica“Intendiamo affrontare l’emergenza Gesip seguendo una linea comune e chiediamo che il governo nazionale rispetti gli impegni assunti, a cominciare dalla cassa integrazione per un certo periodo per questi lavoratori, in attesa di una riorganizzazione delle competenze e dei servizi della societa’. Bisogna garantire subito il salario e un lavoro produttivo in futuro”.

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dopo avere incontrato questa mattina a palazzo d’Orleans il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Un incontro – ha spiegato Crocetta – che e’ stato organizzato con l’obiettivo di cogliere la drammaticita’ generale dei problemi di Palermo per i quali, come Regione, intendiamo svolgere un ruolo di supporto, poiche’ ben comprendiamo la situazione drammatica ereditata dal sindaco Orlando. Abbiamo chiesto un incontro con il ministro Elsa Fornero, al quale andremo insieme per cominciare a lavorare concretamente per questa citta’, il cui ruolo di capitale della Sicilia non puo’ essere dimenticato”.

Da parte sua, il primo cittadino di Palermo ha sottolineato come sia “particolarmente significativo, in un momento di drammatica crisi finanziaria, che ci sia un rapporto istituzionale cosi’ intenso tra Comune e Regione per affrontare l’emergenza davvero in modo progettuale”. “Adesso – ha aggiunto Orlando – diventa fondamentale costruire un circuito istituzionale che coinvolga in pieno anche lo Stato”. (Adnkronos)

Palermo: Crocetta, per vertenza Gesip seguire linea comune col sindacoultima modifica: 2012-11-21T20:17:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo