Sabato e domenica alla Favorita la festa del mandarino

QUADRO NEWS.pngSi svolgerà sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 9,00 alle 13,00 nel Parco della Favorita la prima Festa del Mandarino e di educazione allo sviluppo sostenibile, per incentivare la cittadinanza alla fruizione del parco valorizzando gli aspetti legati all’ambiente e la natura con la raccolta del mandarino ed attività di intrattenimento e svago, ed è aperta alla partecipazione di tutti, ma è dedicata soprattutto dei bambini   delle IV e V classi delle scuole  elementari.

Il programma per i bambini  prevede la raccolta dei mandarini, la visita al museo Pitrè e al Museo dell’Agricoltura , una merenda nel bosco e altre attività ludiche. Sarà inoltre possibile passeggiare alla scoperta dei sentieri dei Torriglioni e partecipare a laboratori creativi.

L’appuntamento è nell’area di pertinenza delle ex Scuderie Reali. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al prossimo Week end.
L’organizzazione è curata dall’associazione ELEMENTI  in collaborazione con l’Assessorato Ambiente del comune di Palermo e l’associazione Nazionale dei Rangers d’Italia. Aderiscono anche LIPU, con un laboratorio per costruire le mangiatoie degli uccellini, la Lega difesa del cane, che proporrà l’adozione di cuccioli  e il Centro Regionale Trapianti, che fornirà le borse- in tessuto naturale- del la campagna “donazione organi “ da utilizzare per la raccolta dei frutti.

Sabato e domenica alla Favorita la festa del mandarinoultima modifica: 2012-11-21T14:34:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo