Ospedale Civico Palermo entra a far parte dell’Aopi

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, salute, ospedale civicoL’Azienda Ospedaliera Civico entra a far parte dell’Aopi, l’Associazione degli Ospedali Pediatrici Italiani. L’intesa e’ stata formalizzata a Padova dal commissario straordinario dell’Arnas, Carmelo Pullara.

L’Aopi e’ una onlus che comprende i piu’ importanti ospedali pediatrici italiani, tra i questi anche il Bambin Gesu’ di Roma, e il Gaslini di Genova con i quali l’Arnas Civico ha stretto rapporti di collaborazione e partenariato in diverse specialita’ che riguardano la diagnosi e la cura delle patologie infantili.

Per il commissario straordinario, Carmelo Pullara ”l’adesione del Civico a una prestigiosa associazione come l’Aopi, costituita dalle aziende ospedaliere pediatriche piu’ importanti in Italia, e’ un grande successo, e la testimonianza dei risultati raggiunti e delle eccellenze maturate al Di Cristina nel campo dell’assistenza pediatrica”.

L’Aopi ha tra gli obiettivi il coordinamento di iniziative, sia in ambito nazionale che internazionale, per promuovere lo sviluppo culturale, scientifico e gestionale delle strutture assistenziali ad alta specialita’ dedicate all’area materno-infantile ed all’eta’ evolutiva, e la realizzazione e il supporto di progetti di assistenza sociale e socio sanitaria in favore di soggetti svantaggiati in collaborazione con le strutture ospedaliere associate. (ASCA)

Ospedale Civico Palermo entra a far parte dell’Aopiultima modifica: 2012-11-22T14:06:32+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo