Palermo: varato piano mobilita’ per festivita’ natalizie, al via isole pedonali

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, nataleE’ stato definito oggi dopo un lavoro che ha coinvolto e visto al lavoro i tecnici incaricati di vagliare le proposte ricevute dai cittadini e dalle associazioni dei commercianti, il piano per la mobilita’ durante il periodo delle festivita’ natalizie e di capodanno a Palermo.

“Abbiamo avuto la piacevole sorpresa – ha affermato il sindaco Orlando – di ricevere numerosissime richieste di massicce pedonalizzazioni; di fatto, ci e’ stato chiesto di chiudere al traffico tutti i principali assi cittadini”. “Abbiamo assistito in pochi mesi – spiega il primo cittadino – ad una piccola rivoluzione culturale: finalmente sembra che tutti abbiano capito che la pedonalizzazione e’ uno strumento a favore e non contro il commercio, che la possibilita’ di accedere a piedi e con i mezzi pubblici alle aree commerciali e’ certamente piu’ conveniente, sia per i consumatori che per i commercianti, che non lasciare un accesso libero e selvaggio”.

“Il piano che abbiamo elaborato, che partira’ il 14 dicembre e sara’ in vigore fino al 6 gennaio – prosegue -, e’ il frutto di una attenta valutazione che tiene conto di tutte le esigenze emerse e vuole essere lo strumento per favorire la riscoperta della citta’ dai parte dei cittadini; non a caso la domenica ci saranno 6 aree pedonali, che potrebbero anche aumentare a seguito delle ulteriori verifiche che stiamo conducendo”. (Adnkronos)

Palermo: varato piano mobilita’ per festivita’ natalizie, al via isole pedonaliultima modifica: 2012-11-25T15:14:38+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo