Primarie del centrosinistra, in Sicilia 500 seggi aperti. Urne aperte fino alle ore 20.00

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, politicaCirca 60 mila registrati all’Albo degli elettori, in Sicilia, per le primarie del centrosinistra in programma solo oggi in tutta Italia. Sarà possibile registrarsi anche oggi, prima del voto, negli uffici allestiti accanto ai seggi.

Sono circa 500 i seggi elettorali allestiti in tutta l’isola, con una copertura di 388 comuni su 390. Oltre tremila i volontari impiegati nelle operazioni di voto,  registrazione all’albo e scrutinio. Si potrà votare nella sola giornata di oggi dalle ore 8 alle ore 20. Lo spoglio inizierà subito dopo. L’eventuale ballottaggio avverrà domenica 2 dicembre con le stesse modalità.

Sono cinque i candidati alla primarie per la scelta del candidato premier della coalizione di centrosinistra: Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi. Possono partecipare alle primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro domani, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

E’ stata assicurata la possibilità di voto anche per gli studenti e i lavoratori fuori sede e per coloro che si trovino momentaneamente lontano dalla provincia di residenza. Per votare l’elettore dovrà presentarsi presso il seggio, assegnato in base alla sua sezione elettorale, munito del documento
d’identità, il certificato di elettore del centrosinistra rilasciato dall’ufficio elettorale al momento della registrazione, e la tessera elettorale. Si vota anche all’estero, in 19 paesi, 135 i seggi. Oltre 6 mila cittadini italiani residenti o presenti all’estero si sono già registrati per votare on-line.Urne aperte dalle 8 alle 20. In tutta Italia si sono già iscritti un milione e mezzo di elettori, in Sicilia 60 mila. (GDS)

Primarie del centrosinistra, in Sicilia 500 seggi aperti. Urne aperte fino alle ore 20.00ultima modifica: 2012-11-25T15:19:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo