Palermo, sgominata la banda dei Tir: sette arresti e undici denunce

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,E’ di sette persone arrestate e undici denunciate il bilancio di un’operazione condotta all’alba di oggi dalla squadra di Polizia giudiziaria della Polizia stradale di Palermo che ha sgominato una banda dedita alle rapine ad autotrasportatori, la cosiddetta ‘banda sei Tir’. I provvedimenti restrittivi sono stati disposti dal Gip di Palermo Angela Gerardi che ha accolto le richieste del procuratore aggiunto Maurizio Scalia e del pm Maurizio Bonaccorso.

Sono 11 le persone denunciate per ricettazione e favoreggiamento. Gia’ nel marzo 2009, durante l’indagine ”38/mo parallelo”, erano stati arrestati in flagranza quattro componenti della banda e liberati due autisti presi in ostaggio.

Le indagini hanno ricostruito almeno una trentina di assalti ai Tir in poco meno di sei mesi. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine a mano armata, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. L’attivita’ di polizia ha consentito di recuperare refurtiva per un valore di centinaia di migliaia di euro e di restituirla ai legittimi proprietari.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra’ alla caserma ”Pietro Lungaro” alle ore 10.30. (Adnkronos)

Palermo, sgominata la banda dei Tir: sette arresti e undici denunceultima modifica: 2012-11-27T15:27:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo