Palermo – Verona, le probabili formazioni. Zamparini: “Non lascio Palermo”

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, sport, calcio, coppa italia, maurizio zampariniQuesta sera martedì 27 novembre alle ore 20,45 si gioca allo stadio Renato Barbera di Palermo l’incontro valido per il 4° turno dell’edizione 2012/13 della Coppa Italia, tra il Palermo di Gianpiero Gasperini e il Verona di Andrea Mandorlini.
Un match che senza dubbio vede favorito il Palermo in ragione del fatto di poter giocare tra le proprie mura amica e per la differenza di categoria che c’è tra le due compagini visto che il Verona milita nel campionato cadetto.

Il Palermo si presenta a questo incontro dopo aver battuto nel sentito derby siciliano il Catania di Rolando Maran con un netto 3-1 e soprattutto, dopo un inizio di stagione davvero deludente, sembra aver finalmente ingranato.

Il Verona nell’ultimo incontro di campionato stava perdendo per 2-1 contro il Cittadella prima che al 37’ il direttore di gara la sospendesse per via della fitta nebbia che di fatto aveva azzerato la visibilità. Nei precedenti cinque turni di campionato, la formazione di Mandorlini ha ottenuto 11 punti frutto di 3 vittorie e due pareggi .

Gasperini, ovviamente, sta pensando di dar luogo ad un turn over piuttosto deciso soprattutto in ragione dell’attuale momento che vede i rosanero avere una classifica di Serie A tutt’altro che rassicurante, e di conseguenza la Coppa Italia certamente non è il principale pensiero. Confermato il 3-4-3, in difesa dovrebbe essere utilizzato Donati centrale con ai fianchi Cetto e Milanovic. A centrocampo nel mezzo ci sono Viola e Barreto con Pisano sulla destra e Bertolo che parte largo da sinistra. A fungere da attaccante centrale c’è Budan con a supporto Zahavi e Giorgi.

Nel Verona Mandorlini conferma il 4-4-2 e trattandosi di una importante vetrina per la società scaligera che viene da anni di sfide con avversari di tutt’altro rango, opta per una formazione che si avvicina moltissimo a quella titolare. In porta Rafael, in difesa nel mezzo Moras e Ceccareli, sulla fascia destra Abbate e su quella sinistra Albertazzi. In mediana Hallfredsson in coppia con Cacciatore, Carrozza largo a destra e Rivas sulla corsia mancina. In avanti il duo formato da Cacia con il bulgaro Bojinov.

Probabili formazioni Palermo – Verona:

Palermo (3-4-3):
Benussi – Cetto – Donati – Milanovic – Pisano – Viola – Barreto – Bertolo – Zahavi – Giorgi – Budan. Allenatore: Gianpiero Gasperini

Verona(4-4-2):
Rafael – Abbate – Ceccarelli – Moras – Albertazzi – Carrozza – Hallfredsson – Cacciatore – Rivas – Cacia – Bojinov. Allenatore: Andrea Mandorlini

Arbitro: Sebastiano Peruzzo di Vicenza

ZAMPARINI:

“Ricevo da giorni comunicazioni dei tifosi palermitani, convinti che l’arrivo di Lo Monaco preluda ad una mia uscita dal Palermo. Niente di più errato”. Maurizio Zamparini smentisce così le voci di un suo vicino addio al club siciliano. Il patron rosanero, nonostante l’arrivo del nuovo amministratore delegato – a cui è stata anche offerta la possibilità di acquisire il 10% delle azioni della società -, non ha alcuna intenzione di abbandonare la nave.  

“Le scelte di un grande professionista come Lo Monaco, stipendiato dal Palermo, come pure quella di Gasperini, allenatore di prima fascia, sono state fatte per dare spessore e continuità alla gestione alla squadra – si legge su una nota pubblicata sul sito ufficiale dei siciliani -. Sono convinto che la mia passione e competenza, unite alla grande esperienza e professionalità di Lo Monaco, ci faranno crescere e ottenere successi”. 

Palermo – Verona, le probabili formazioni. Zamparini: “Non lascio Palermo”ultima modifica: 2012-11-27T15:40:58+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo