Gesip, nuova protesta operai a Palermo. Orlando telefona a Crocetta per incontro urgente

QUADRO NEWS.pngNuova protesta degli operai Gesip di Palermo. Centinaia di lavoratori stanno manifestando per le strade di Palermo per chiedere la convocazione di un tavolo unico fra Regione siciliana e Comune per affrontare il problema della societa’ partecipata. Il corteo, organizzato dai sindacati, si è mosso da Piazza Pretoria, sede del Comune, per raggiungere Palazzo d’Orleans, sede della Regione siciliana. Slogan contro i politici, mentre il traffico in centro e’ rallentato.

Il sindaco di Palermo, Leolcua Orlando ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente della Regione Rosario Crocetta, dopo aver incontrato il ministro del Lavoro Elsa Fornero ed aver parlato con i vertici nazionali dell’Inps sulla vertenza Gesip. “Al Presidente Crocetta, Orlando e’ tornato a chiedere un incontro urgente fra Regione, Comune e Sindacati al fine di discutere insieme ed individuare le forme per garantire ai lavoratori ex Gesip il reddito fino alla fine di aprile”, spiegano dal Comune, “strumento indispensabile per mettere in moto il percorso, concordato con il Ministero, l’Inps e tutte le organizzazioni sindacali affinche’ da maggio i lavoratori possano tornare a svolgere i propri servizi alla citta’”. (Adnkronos)

 

 

Gesip, nuova protesta operai a Palermo. Orlando telefona a Crocetta per incontro urgenteultima modifica: 2013-02-19T14:33:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo