Sicilia, Crocetta elimina le provincie. Stasera Giunta in riunione

QUADRO NEWS.pngSi riunirà questa sera la Giunta regionale siciliana, guidata dal Presidente Rosario Cricetta, per varare l’abolizione delle province. La mossa a sorpresa è arrivata ieri dal governatore che ha annunciato l’accelerazione della riforma. Crocetta pensa alla creazione di liberi consorzi, una mossa che ha sorpreso anche l’alleato principale, l’Udc, che non è stato avvertito dell’accelerazione. «La Sicilia sarà la prima regione a tagliare gli enti – ha detto il governatore – dando spazio ai liberi consorzi di Comuni».

Alfano: sulle Province Crocetta non faccia pasticci. «Il governo Crocetta ha cambiato un sacco di volte opinione sulle province – commenta il segretario del Pdl, Angelino Alfano – Vediamo cosa tireranno fuori stasera e speriamo che non facciano pasticci, perchè i nostri territori hanno l’esigenza di un organo di governo intermedio tra il Comune e la Regione».

Sicilia, Crocetta elimina le provincie. Stasera Giunta in riunioneultima modifica: 2013-03-04T14:28:09+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo