Giusy Ferreri in concerto il 31 luglio al Teatro Verdura di Palermo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, giusy ferreri, eventi, musicaGiusy Ferreri sarà in concerto nella sua città natale, Palermo, il 31 luglio, al Teatro di Verdura, con «Il mio universo tour». Nell’album «Il Mio Universo», che contiene anche il brano «Il Mare Immenso» con cui è stata protagonista sul palco della 61esima edizione del…

Festival di Sanremo, la cantante vanta la collaborazione di autori illustri (Bungaro, Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, Francesco Bianconi, Roberto Casalino, Rudy Marra, Massimiliano Zanotti, Luca Rustici e Ania, Gennaro Cosmo Parlato), e quattro differenti produttori (Corrado Rustici, Luca Rustici, Simone Bertolotti e Marco Trentacoste). La stessa Ferreri ha firmato cinque dei tredici brani che compongono l’album.

L’artista, accompagnata dalla band, porta in concerto sia i brani dell’ultimo disco che i suoi grandi successi, da «Non Ti Scordar Mai Di Me» a «Novembre», e le cover estratte da «Fotografie». Nel 2008 partecipa ai provini per la prima edizione italiana di X Factor, programma attraverso il quale si fa conoscere al pubblico grazie al brano «Non ti scordar mai di me», scritta da Roberto Casalino e Tiziano Ferro. Proprio questa canzone – a cui fa seguito un EP omonimo pubblicato nel giugno 2008 – le permette di raggiungere il successo, occupando per diverse settimane il primo posto della classifica di iTunes. In agosto Giusy inizia la registrazione del nuovo disco di inediti, previsto per ottobre dello stesso anno.

Nel novembre 2009 esce il primo album Gaetana, sempre con il supporto di Tiziano Ferro. Nel 2009 pubblica Fotografie, un cd composto da undici cover tra le quali si distingue il brano di Rino Gaetano «Ma il cielo è sempre più blu» e la cover più recente «Ciao amore ciao», già famoso brano di Luigi Tenco; la canzone viene reincisa anche sotto forma di duetto virtuale con il cantante, con l’approvazione della famiglia di Tenco. (Italpress)

Giusy Ferreri in concerto il 31 luglio al Teatro Verdura di Palermoultima modifica: 2011-07-24T12:14:11+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo