Al Foro Italico di Palermo le frecce tricolore. Ecco le vie chiuse al traffico..

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, traffico, militari, frecce tricolore palermoElicotteri e stand di Polizia, Carabinieri, Finanza, dell’Aeronautica militare, dei Vigili del fuoco e dell’Aeroclub. Un villaggio sul prato del Foro Italico per accogliere l’arrivo delle Frecce Tricolori, alle 18, momento clou dell’Air Show che apre la quattordicesima manifestazione di “Provincia in Festa”…

Attese da sette anni, le Frecce Tricolori eseguiranno per mezz’ora il programma “alto”, quello che comprende tutte le figure più complesse eseguibili solo con cielo terso e visibilità illimitata. Si potranno così ammirare le figure più ardite: il cardioide, il ventaglio, la bomba, l’arizona, oltre a tonneaux e looping particolari in formazione. Tra una figura e l’altra il solista eseguirà acrobazie positive e negative a tempo, volo lento, lomcovavak ed il famoso volo folle.

Prima dei volteggi in aria gli spettatori potranno assistere a un salvataggio in mare simulato da un elicottero dei Vigili del fuoco, con un pompiere attaccato ad un verricello.

“È uno spettacolo per la città che avrà un grande richiamo – dice Gianni Di Fede, il direttore di Air Show – Le Frecce Tricolori sono il nostro fiore all’occhiello. Sono richieste in tutto il mondo e contano tra i piloti i migliori dei reparti caccia per capacità e professionalità”.
Uno spettacolo che avrà però drastiche ripercussioni sul traffico: la zona attorno al prato del Foro Italico diventerà una grande isola pedonale dalle 13 e fino alle

20. Chiusa, a partire dalle 13, via Foro Umberto primo, così come via Lincoln che sarà vietata alle automobili fino all’altezza di via Archirafi.

Chiuderanno al transito pure piazza Kalsa, via Mura delle Cattive e via Cala. Divieti in vigore pure lungo l’ultimo tratto di corso Vittorio Emanuele, all’altezza di porta Felice, e a piazzetta dello Spirito Santo, quella del Cavalluccio marino. Nelle strade limitrofe ci sarà una rivoluzione: in via Torremuzza e in via Butera verrà istituito il senso unico di marcia in direzione via Lincoln. Per gli automobilisti, infatti, sono previsti percorsi alternativi: chi arriva da piazza Tredici Vittime all’altezza della Cala dovrà svoltare obbligatoriamente in corso Vittorio Emanuele. Da lì potrà raggiungere via Butera, che cambierà senso di marcia, e immettersi in via Lincoln. A vigilare sulla viabilità ci saranno una sessantina di vigili urbani. Gli agenti della polizia municipale saranno affiancati da una ventina di uomini della polizia provinciale e da alcuni volontari della protezione civile. (REPUBBLICA PALERMO)

Al Foro Italico di Palermo le frecce tricolore. Ecco le vie chiuse al traffico..ultima modifica: 2011-08-07T16:58:45+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo