Satellite Uars, i frammenti potrebbero arrivare in Italia

QUADRO NEWS.pngI frammenti del satellite della Nasa Uars potrebbero ricadere anche in un’area del Centro-Nord Italia, in modo particolare tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Emerge da alcune indiscrezioni ai margini della riunione in corso da stamattina a Roma, che si è protratta a lungo e ha fatto slittare l’orario della conferenza stampa, inizialmente convocata per le ore 12:00 ma ancora non iniziata…

I calcoli della Nasa, basati sull’orbita del satellite Uars, vedono una delle possibili traiettorie su cui potrebbe orientarsi il satellite proprio sull’Italia centro/settentrionale e proprio qui, tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana, sono moltissime le aree abitate e poche quelle disabitate.

Fonti ufficiali sottolineano che la situazione e’ in continua evoluzione ma sembrerebbe confermato che il rientro di Uars, il satellite dal peso di 5 mila kg, grande quanto un’autobus, dovrebbe verificarsi nel tardo pomeriggio o nella serata di domani, venerdì 23 settembre. Il satellite esploderà a contatto con l’atmosfera terrestre, disintegrandosi in numerosi frammenti. (METEOWEB)

Satellite Uars, i frammenti potrebbero arrivare in Italiaultima modifica: 2011-09-22T15:01:05+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo