Professionisti contro la mafia, ecco i primi 1000 iscritti

QUADRO NEWS.pngSono 1043 i professionisti di Palermo che finora hanno sottoscritto il manifesto di “Professionisti liberi”, il comitato fondato da Addiopizzo e Libero Futuro che riunisce esponenti delle diverse professioni che intendono combattere il racket delle estorsioni e Cosa nostra partendo dalla difesa in prima persona…

dell’etica professionale. Il comitato debutterà sabato mattina al Teatro Biondo. “La lotta al racket delle estorsioni e a Cosa nostra sarà più efficace se a fianco degli imprenditori e dei consumatori ci saranno anche i professionisti – spiega il comitato a proposito dell’iniziativa – al Teatro Biondo di Palermo, il prossimo 15 ottobre, celebriamo l’autofondazione di questo nuovo movimento e a quattro anni dalla presentazione di Libero Futuro torneremo a riempire di persone e di emozioni uno degli spazi culturali più prestigiosi della città”. Già oltre mille professionisti hanno sottoscritto il manifesto che si trova al sito www.professionistiliberi.org, attraverso il quale si può anche aderire online.

LEGGI/L’ELENCO

L’adesione avviene tramite la compilazione di un form nel quale indicare tutte le informazioni relative alla propria attività. “Sabato 15 renderemo pubblico l’elenco dei sottoscrittori – spiega ancora il comitato – che sono in maggioranza di Palermo ma ben presto, anche grazie al sostegno della

Fai (Federazione antiracket italiana), ne aderiranno molti altri da tutta Italia”. Il manifesto può essere sottoscritto anche dai professionisti non iscritti agli albi, dai dipendenti pubblici o privati, dai laureati ed i diplomati in materie professionali (geometri, ragionieri, periti ….), dagli insegnanti e da tutti coloro che svolgono un’attività professionale individuale. (REPUBBLICA PALERMO)

Professionisti contro la mafia, ecco i primi 1000 iscrittiultima modifica: 2011-10-13T12:29:30+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo