Capodanno 2012 Palermo: sui palchi Nino Frassica e i Tinturia, isola pedonale in via Roma

time-to-lose_fuochi_1.jpg

Nino Frassica e La Los Plaggers band a piazza Politeama, i Tinturia a piazza Verdi mentre in via Roma una megaisola pedonale con animazione dalle 22 alle 3 del mattino: il Comune mette a punto il programma della notte di Capodanno organizzando una festa diffusa. La determina non è stata ancora…

firmata – il programma sarà ufficializzato solo martedì – ma è ormai certo che il San Silvestro di Palermo, l’ultimo dell’era Cammarata, si festeggerà in tre spazi e costerà poco meno di 250 mila euro.
 
palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,natale, capodanno palermo, tinturia, nino frassicaCuore della serata sarà piazza Politeama dove dalle 22,30 il presentatore Massimo Minutella condurrà una serata musicale: prima il gruppo palermitano “A noi ci piace vintage”, poi Nino Frassica con la sua band, infine Marcello Mandreucci e The family. Il programma di piazza Verdi, invece, partirà alle 24: davanti al Teatro Massimo si esibiranno i Tinturia di Lello Analfino e il comico Ivan Fiore. In via Roma, invece, spazio all’animazione: il progetto proposto dall’associazione “via Roma” prevede la chiusura del tratto tra corso Vittorio Emanuele e via Cavour dalle 22 e fino alle tre del mattino con artisti di strada e musicisti itineranti. Il progetto prevede anche la collaborazione dei pub che organizzeranno eventi musicali. “Una grande festa per la città e per i turisti”, dice Mario Attinasi presidente dell’associazione. Chiusa al traffico anche via Cavour che collegherà i tre spazi – Politeama, Massimo e via Roma –

per una grande isola pedonale.

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,natale, capodanno palermo, tinturia, nino frassicaA mezzanotte in programma un omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia: all’arrivo del 2012 sulle facciate dei teatri Politeama e Massimo verrà proiettato un fascio di luce tricolore sulle note del “Và Pensiero”. Nella piazza principale sarà montato un maxi schermo che permetterà a tutti di poter assistere allo spettacolo: durante la serata saranno proiettati anche i video degli auguri fatti dai palermitani ai palermitani raccolti per le strade durante tutta la prossima settimana.

L’anno scorso la città è rimasta a luci spente, mentre quest’anno il sindaco Diego Cammarata ha deciso di destinare una parte dei fondi di riserva all’organizzazione di un Capodanno tutto palermitano. Sul sito è stato pubblicato un avviso e le associazioni e le società interessate a organizzare la festa dell’ultimo dell’anno hanno presentato un progetto. Ma sulle modalità di selezione dei progetti ci sono i dubbi dell’Mpa: “Attendo di capire come saranno scelti i progetti”, dice la consigliera Stefania Munafò. (REPUBBLICA PALERMO)


Capodanno 2012 Palermo: sui palchi Nino Frassica e i Tinturia, isola pedonale in via Romaultima modifica: 2011-12-25T12:35:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo