Da Palermo a Bagheria per tornare dal suo padrone: la storia di Pensio

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mareDa Palermo a Bagheria, da solo con le sue zampe, per ritornare dal suo padrone.

Questa l’estrema sintesi della straordinaria storia di Pensio, smarrito qualche giorno fa nel quartiere Zisa del capoluogo siciliano, spaventato dai botti di Capodanno.

Il suo padrone si era subito attivato per ritrovarlo, con tanto di annuncio su Facebook,  in cui si legge: “Cammina un po’ zoppo a causa della sua vecchiaia. Non può vivere solo in mezzo alla strada, ha bisogno di cure continue. Per chi lo vede contattare qui. Sarete ricompensati“.

Ma Pensio, nonostante gli acciacchi dell’età, ha percorso più di 30 chilometri per raggiungere la sua casa ed essere coccolato dal suo padrone. L’annuncio del ricongiungimento è naturalmente finito sul Social Network con tanto di foto (cliccate qui). Una storia che ancora una volta sottolinea l’amore profondo che un cane ha verso chi si prende di cura di lui.

Fonte: socialsicilia.it

Da Palermo a Bagheria per tornare dal suo padrone: la storia di Pensioultima modifica: 2012-01-07T14:13:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo