Processo skippek Cammarata, un testimone: “Noleggiai barca e pagai”

aaa.jpg“Ho preso a noleggio per un giro nelle isole la barca ‘Molla 2′, che mi era stato detto fosse dell’ex sindaco di Palermo, Diego Cammarata, con un gruppo di amici dal 2 al 5 luglio del 2009. Con noi c’era Franco Alioto, che si presento’ come ‘lo skipper della barca del sindaco’ e, come da trattativa verbale, abbiamo pagato in contanti, 1.100 euro a coppia, perche’ Alioto rifiuto’ categoricamente gli assegni”. A raccontarlo, stamattina davanti ai giudici della terza sezione del tribunale, durante il processo per truffa ed abuso d’ufficio a carico di Cammarata ed Alioto, e’ stato un imprenditore palermitano, Ugo Mirto, che attualmente vive ad Hong Kong, e si occupa di import-export.

Negli stessi giorni indicati da Mirto, secondo la Procura, Alioto sarebbe risultato, in base ad un foglio di presenza, in servizio alla societa’ comunale Gesip, ed in base ad un altro firmato da un dirigente che avrebbe disconosciuto la firma, in ferie per due giorni. La testimonianza di Mirto confermerebbe quanto sostenuto da “Striscia la notizia” che fece scoppiare il caso, e dal pm Laura Vaccaro, ovvero che Cammarata utilizzasse un dipendente della Gesip per scopi privati e che questi risultasse presente al lavoro, nonostante in realta’ avrebbe fatto lo skipper sulla barca dell’ex sindaco. Entrambi hanno sempre respinto le accuse. (AGI)

Processo skippek Cammarata, un testimone: “Noleggiai barca e pagai”ultima modifica: 2012-04-21T15:08:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo