Palermo, torna il Tour de Forst. Il 30 Maggio si inizia da Mondello

aaa.pngSi rinnova il consueto appuntamento annuale con il Tour De Forst, manifestazione musicale giunta alla sua VI edizione che da mercoledì 30 maggio a sabato 16 giugno tornerà ad animare la città, i suoi giardini e le sue ville.

Una kermesse all’insegna della musica in tutte le sue varie declinazioni, con una particolare attenzione dedicata ai gruppi emergenti e progetti sperimentali, band locali e nazionali che potranno usufruire di un pubblico spazio per far conoscere il proprio lavoro ad un pubblico vasto ed omogeneo.

La manifestazione è stata resa possibile grazie anche al partner della Forst di quest’anno, l’Instituit Français (Centro culturale francese di Palermo e della Sicilia), sempre impegnato in prima linea nella diffusione…

della musica e della vita culturale palermitana, e alla collaborazione con Liberambiente, che promuoverà uno stile di vita ecosostenibile tramite la diffusione di sistemi di riciclo e raccolta differenziata durante la rassegna.

Non solo birra e musica dal vivo dunque, ma anche ecologia e sostegno alla difesa dei diritti degli animali con un uno spazio dedicato al Rifugio del cane abbandonato e alla Lega nazionale per la difesa del cane.

Novità importante è rappresentata dall’introduzione del Night Shuttle, anch’esso partner dell’edizione, che offrirà ai partecipanti un servizio di trasporto, in modo da garantire in tutta sicurezza il ritorno a casa anche a coloro che berranno.

La rassegna avrà inizio mercoledì 30 maggio, presso la spiaggia Sirenetta di Mondello (spazio Liberambiente) che inaugurerà l’edizione insieme al Bauhaus Art Fest. Dalle 18 in poi tutta la serata proseguirà con lo spettacolo di Burlesque dei BURLENOUVEAU – LucyBell Von Hell & Bettie Belletto, gli Swingrowers e la Forst dj crew.  

Sabato 2 giugno al Giardino Inglese invece,  live music in primo piano con i Matrimia Orchestra e gli Shakalab feat Lorrè.

A Villa Trabia sabato 9 giugno saranno invece di scena gli Adels, Famiglia del Sud, i Mad Man Band. Protagonisti della terza serata saranno inoltre i vincitori del Rizla Live Contest 2012: i With all the rage.

La manifestazione chiuderà i battenti sabato 16 giugno, e a Villa Giulia si alterneranno i The Licks, Le Formiche, i Sintetico e The economist.  Ospiti del Tour de Forst nell’ultimo appuntamento saranno i vincitori del Rockerz on stage (la cui serata finale è prevista per venerdì 1 giugno presso lo ZsaZsa Mon Amour, p.zza Campolo).

Altri partner dell’appuntamento sono: Radio Med, Radio Ballarò, Reverse tv  Sinergie Group.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.30.

Palermo, torna il Tour de Forst. Il 30 Maggio si inizia da Mondelloultima modifica: 2012-05-29T12:22:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo