Esami di maturità 2012, si inizia il 20 Giugno. Ecco le commissioni di Palermo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, scuola, maturità, esamiLa maturità entra nel vivo. Ecco la pattuglia di commissari esterni e presidenti di commissione che esaminerà gli oltre 12 mila candidati alla maturità della provincia di Palermo. Questa mattina, il ministero dell’Istruzione ha inviato ai provveditorato agli studi i file con le commissioni della maturità. E già è caccia al prof. Ragazzi e genitori sono attaccati al telefono e incollati al computer  –  su facebook o su qualche altro…

social network  –  per scoprire i nominativi degli insegnanti che li esamineranno a giugno e per cominciare a capire il carattere del professore designato, gli argomenti preferiti per le domande del colloquio e le sue “manie”.

GUARDA GLI ELENCHI CON LE COMMISSIONI

Gli esami partiranno per tutti il 20 giugno con la prova scritta di Italiano e proseguiranno l’indomani con la seconda prova scritta, diversa per ogni indirizzo: versione di Greco al classico e compito di Matematica allo scientifico. In  tutto, saranno oltre 3 mila i commissari d’esame impegnati a scandagliare la preparazione degli studenti delle scuole superiori della provincia di Palermo. Ma prima, per gli studenti, occorre staccare il biglietto per agli esami: dall’anno scorso per ottenere essere ammessi agli esame occorre ottenere tutti 6, condotta compresa.

Repubblica Palermo

Esami di maturità 2012, si inizia il 20 Giugno. Ecco le commissioni di Palermoultima modifica: 2012-05-30T11:41:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo