Palermo, nasce neonato bianco da genitori neri. Rabbia del papà, ma il medico: «Caso possibile»

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mareÈ il secondo caso in Sicilia. Esattamente un anno fa a Gela, una coppia di colore originaria del Congo diede alla luce un bimbo dalla pelle bianca. Il «fenomeno» si è ripetuto sabato scorso al Policlinico di Palermo, come riporta il Giornale di Sicilia. I genitori, entrambi nigeriani, sono rimasti a bocca aperta, per lo più il marito, quando hanno visto che il loro neonato aveva la pelle bianca, i capelli rossi e gli occhi chiari.

Il neo papà ha quindi iniziato ad andare in escandescenza, gridando la sua rabbia all’indirizzo della moglie. Sono dovuti intervenire medici e infermieri per calmarlo. Successivamente il direttore del reparto ha spiegato ai neo genitori che i casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni ma neppure rari: un’incidenza di un caso su 14 mila. La spiegazione del medico ha tranquillizzato o quanto meno attenuato le ansie della coppia: la madre che non riusciva a spiegarsi il caso, e il padre che immediatamente ha pensato all’adulterio della compagna.

corrieredelmezzogiorno

Palermo, nasce neonato bianco da genitori neri. Rabbia del papà, ma il medico: «Caso possibile»ultima modifica: 2012-05-30T12:44:25+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo