Palermo: incendio nella notte, paura nel quartiere di Borgo Nuovo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, Paura a Palermo per un incendio che si è sviluppato nella notte nel quartiere di Borgo Nuovo, non lontano dal centro commerciale La Torre. In azione i vigili del fuoco che sono entrati in azione e hanno dovuto lottare non poco per potere sedare le fiamme.
Nella notte fiamme anche in provincia di Palermo, in particolare nella Madonie, a Petralia, e nella zona di Camporeale.

 

GLI INTERVENTI NELLA NOTTE IN PROVINCIA DI PALERMO.

Numerosi incendi hanno lambito nella notte la provincia di Palermo oltre che alcuni quartieri. In particolare i vigili del fuoco sono state impegnate a SOLUNTO tra Aspra e Bagheria per incendio alberi adiacente il residence al numero 35 della provinciale Aspra-Mongerbino.
Rifiuti e sterpaglie a SANT’ONOFRIO nei pressi del residence Carrubbo, a SAN MARTINO DELLE SCALE, sotto la pineta, alle spalle di via Ruffo di Calabria ha bruciato circa 200 metri di conifera. Incendi di rifiuti a BAGHERIA in via Maggiore Toselli e nella contrada Incorvino.
Squadre in azione anche a POGGIO RIDENTE, sulla via Maddalena per l’incendio di alcune sterpaglie. A CASTRONOVO DI SICILIA, in contrada Riena un incendio di grano ha minacciato una azienda che ha dei capannoni adibiti a stalle, l’intervento dei vigili del fuoco è stato risolutivo e ha riportare alla normalità l’intera area. Incendi di rifiuti nella via Pezzingoli, a MONREALE, nei pressi dell’Acquapark, dove due squadre vigili del sono state impegnate per due ore circa.

 

 

Ieri oltre cento persone sono state  evacuate dalle loro abitazioni al Villaggio Santa Barbara vicino  Caltanissetta per un incendio che, ieri mattina, minaccia  il centro abitato. Intervenuti elicotteri della  Forestale e Canadair della Protezione Civile, oltre al personale  dei vigili del fuoco. Un altro vasto rogo è scoppiato a Canicattini Bagni in  provincia di Siracusa. Anche in questo caso al lavoro la  Forestale e la Protezione civile. 

Nella giornata di ieri è stato anche provvisoriamente chiuso  al traffico il tratto dell’autostrada A19, Palermo-Catania, tra  gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in entrambe le  direzioni, per un incendio che si è sviluppato a ridosso della  sede stradale. (GDS)

Palermo: incendio nella notte, paura nel quartiere di Borgo Nuovoultima modifica: 2012-07-13T14:34:49+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo