De Filippis: “Sul rilancio di Mondello bisogna coinvolgere tutti”

QUADRO NEWS.png“Finalmente si incomincia ad intravedere un reale impegno da parte dell’amministrazione comunale per il rilancio della borgata marinara di Mondello”. Lo dice il consigliere della VII Circoscrizione Eduardo De Filippis. “La riqualificazione delle attività imprenditoriali – aggiunge –  e il restyling dell’area pedonale sicuramente sono interventi primari per lo sviluppo della borgata sia in termini turistici che economici. Mondello è di tutti i palermitani quindi l’amministrazione deve coinvolgere tutti gli organi competenti dalla Circoscrizione all’Università di Palermo. “Una ‘rivoluzione ambientale’ deve essere gestita nei minimi particolari, dai colori degli edifici alle insegne delle attività imprenditoriali”.

“Inoltre – continua De Filippis – bisogna sin da subito lavorare per migliorare i servizi dedicati alla mobilità con la creazione di nuove aree parcheggi sollecitando i lavori per il completamento di via Palinuro, il potenziamento delle linee bus navetta tra le aree parcheggio e la borgata marinara e l’attivazione del servizio di bike sharing tra la piazza Valdesi e la piazza Mondello. Auspichiamo un confronto anche con noi della Circoscrizione, in maniera tale da poter dare un contributo di idee per il raggiungimento dell’obiettivo comune che è il rilancio di Mondello”.

De Filippis: “Sul rilancio di Mondello bisogna coinvolgere tutti”ultima modifica: 2013-02-18T14:12:25+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento