Dire addio alle bruciature solari con un antibiotico

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, salute, sole, bruciaturaIl bello della stagione estiva è potersi crogiolare al sole senza pensieri, rilassandosi e acquistando la famosa tintarella. L’unico problema è che durante la prima esposizione non si rischia tanto di acquisire un color bronzeo, quanto un color aragosta che tanto bene non fa, soprattutto perché…

la melanina contenuta nella pelle abbronzata funge anche da protezione per i raggi ultravioletti.

Che fare dunque in caso di scottatura? I ricercatori del King’s College di Londra propongono l’inibizione di una proteina, chiamata CXCL5. Secondo gli studi effettuati infatti pare che il dolore da bruciatura sia dovuto proprio alla presenza di questa proteina in quantità abnormi, come individuato anche dai test effettuati su topi da laboratorio. Iniettando quindi un antibiotico contro questa proteina, sarò possibile avere uno splendido colorito porpora senza sentire alcun dolore.

Forse iniettarsi un antibiotico per le scottature è davvero un po’ troppo: ma spalmarsi un po’ di crema solare a protezione totale no, eh? (Tiscali)

Dire addio alle bruciature solari con un antibioticoultima modifica: 2011-07-09T20:57:27+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo