Sulle spiagge le pesche di Romano. Le distribuirà la Capitaneria di porto

QUADRO NEWS.pngIl ministro Romano regala le pesche ma a portare il «cadeau» saranno le Capitanerie di Porto. Si tratta dell’iniziativa «Pesche in spiaggia» cofinanziata dal ministero delle Politiche agricole, per promuovere il consumo della frutta durante le vacanze. A presentarla questa…

mattina è stato il ministro Saverio Romano, per sostenere il comparto in un momento di crisi economica, aggravato dall’allarme E.coli che ha causato una drastica diminuzione dei consumi e dei prezzi alla produzione, ma anche per abbinare ad un momento di piacere e di relax il gusto dell’eccellenza agroalimentare italiana.

E D’INVERNO FRUTTA «SUGLI SCI» – «Con questa attività di promozione», ha spiegato Romano, «puntiamo a riavvicinare i consumatori ai nostri prodotti di ortofrutta, andandoli a trovare nei luoghi di vacanza». Il ministro ha intenzione infatti di avviare un’analoga campagna per la frutta invernale, sulle piste di sci. L’obiettivo della campagna è avvicinare 500.000 vacanzieri nelle spiagge di Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Sicilia. A distribuire la frutta scenderanno in campo le Capitanerie di Porto seguendo un calendario preciso: 13-14 agosto nelle spiagge dell’Emilia Romagna, il 20-21 in quelle del Veneto e del Lazio, e il 27-28 in Sicilia. (Corriere del Mezzogiorno)

Sulle spiagge le pesche di Romano. Le distribuirà la Capitaneria di portoultima modifica: 2011-07-29T21:16:32+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo