Amichevole: Trapani – Palermo 3-5

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, amichevole, trapani palermo, trapani, calcio, sport, serie aQualche meccanismo va ancora registrato, ma non mancano le indicazioni positive. A dieci giorni dall’inizio del campionato i rosanero si impongono 5-3 al “Provinciale” nel test amichevole contro il Trapani: doppiette di Miccoli ed Hernandez e rete di Ilicic per il Palermo, granata a segno con Gambino, Barraco e Filippi…

L’incontro inizia subito in salita per la formazione di Pioli. Al 7′ Abate supera un avversario sulla destra e serve Gambino: il numero 10 del Trapani salta Munoz e realizza la rete dell’1-0 con un gran sinistro. I rosanero rispondono con capitan Miccoli, che inizia il suo personale “show”: il salentino aggancia al limite dell’area un suggerimento di Acquah e sfiora la rete con un destro rasoterra che termina di un soffio a lato. Il Palermo ci riprova al 24′: punizione di Miccoli, Castelli respinge una deviazione aerea di Pisano, Munoz non riesce a ribadire in rete. La formazione di Pioli riesce finalmente ad andare a segno al 30′: Nocerino serve ancora Miccoli, il capitano conclude di destro e batte il portiere trapanese. Il numero 10 rosanero non si accontenta e nel finale della prima frazione, da posizione defilata, insacca di sinistro il 2-1 con una conclusione imparabile sotto l’incrocio dei pali.

La ripresa si apre con ben sette cambi nelle fila rosanero. E’ Hernandez, subentrato a Miccoli, a realizzare all’11’ il 3-1: il numero 11 approfitta di una disattenzione difensiva del Trapani e batte Dolenti di sinistro. Il Palermo si mantiene in proiezione offensiva, ma i granata con una fiammata accorciano le distanze: è Barraco, al 20′ della ripresa, a sorprendere la difesa della squadra di Pioli con una conclusione da lontano. La rete del 4-2 rosanero arriva al 24′: è Ilicic, lanciato da un perfetto suggerimento di Zahavi, a superare Dolenti a pochi passi dalla rete. Un minuto più tardi Gallo concede un rigore alla formazione trapanese per un dubbio fallo di Di Matteo su Priola: dal dischetto Filippi realizza il 3-4. La formazione di Pioli continua a spingere: Ilicic viene steso in area da Daì, l’arbitro indica il dischetto. Hernandez non sbaglia la trasformazione concludendo centralmente: è il 34′. Nel finale, un potente tiro di Zahavi termina a lato. Finisce 5-3 per i rosanero: bisognerà certamente fare meglio in fase difensiva già a partire dal Fenerbahce, ma Pioli può consolarsi con un attacco che ha dimostrato di essere già pronto per la partita contro il Novara.  (ILPALERMOCALCIO)

Amichevole: Trapani – Palermo 3-5ultima modifica: 2011-08-19T11:16:24+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo