Trattativa Stato-Mafia, tra gli indagati spunta l’ex capo del Ros Subranni

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, mafia

Il generale Antonio Subranni, ex Comandante del Ros, è indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta trattativa tra Stato e mafia.

A confermarlo in aula è stato il pm Antonino Di Matteo durante il processo al generale Mario Mori e al colonnello Mauro Obinu, imputati per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra.

Oggi Subranni avrebbe dovuto deporre al processo ma si è avvalso della facoltà di non rispondere, facoltà che gli arriva proprio dallo stato di indagato. “Attualmente il generale Subranni – ha spiegato il pm Di Matteo – è sottoposto a indagine nell’ambito del procedimento collegato a quello in corso”, cioé quello sulla trattativa tra Stato e mafia.

Insieme con Subranni sono indagati anche lo stesso generale Mori, il colonnello Giuseppe De Donno, accusati di violenza o minaccia a un corpo politico, amministrativo o giudiziario. Più di recente è stato iscritto anche nel registro degli indagati l’ex ministro Calogero Mannino.

E prima ancora i boss Riina, Provenzano e il medico Antonino Cinà.

Invece nei giorni scorsi, il gip di Caltanissetta aveva archiviato la posizione del generale Subranni, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. (Adnkronos)

Trattativa Stato-Mafia, tra gli indagati spunta l’ex capo del Ros Subranniultima modifica: 2012-06-01T15:05:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo