Mafia: Palermo, 40 associazioni aderiscono a fiaccolata per Borsellino

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,  mafia, paolo borsellinoCrescono le adesioni alla fiaccolata del 19 luglio a Palermo in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, nel ventesimo anniversario della strage di via D’Amelio, promossa da Giovane Italia e Azione Universitaria. Quaranta sigle, tra associazioni e movimenti, raggruppate nel “Forum XIX Luglio” hanno aderito al corteo che partira’ da piazza Vittorio Veneto (Statua della Liberta’) giovedi’ prossimo alle 20.30 e terminera’ in via D’Amelio, dove verra’ deposta una corona di fiori.

Tra le tante adesioni alla manifestazione c’e’ la Federazione dei Giovani Socialisti, l’associazione MafiaContro, il sindacato Ugl, il Movimento dei Forconi, i movimenti giovanili dell’Udc, di Grande Sud e di Noi Sud e diverse associazioni universitarie. Prevista anche la partecipazione di giovani provenienti da tutta la Sicilia e dalle altre regioni d’Italia.

“Quando sedici anni fa – dichiara Mauro La Mantia, presidente regionale siciliano di Giovane Italia – organizzammo per la prima volta la fiaccolata per Borsellino non avremmo mai immaginato che nel tempo potesse diventare la piu’ partecipata manifestazione antimafia in Sicilia. Quella del 19 luglio e’ un’iniziativa che nasce dai movimenti giovanili di destra, legati alla tradizione del Fuan cui aderi’ Paolo Borsellino da universitario, ma al tempo stesso aperta ad altre sigle ed alla societa’ intera. La fiaccolata – conclude – e’ ormai una manifestazione trasversale che unisce realta’ diverse nel nome di Borsellino, eroe di tutti, eroe nazionale”. (Adnkronos) 

Mafia: Palermo, 40 associazioni aderiscono a fiaccolata per Borsellinoultima modifica: 2012-07-13T13:48:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo