Palermo, dramma in casa Budan. Morta la figlia di 2 anni

2774393565.91.pngÈ screziato a lutto il ritiro pre-campionato del Palermo, per la tragedia che ha colpito Igor Budan, attaccante croato di 32 anni, che solo ieri rideva e scherzava con i compagni, rivisti dopo le ferie estive, e oggi piange la morte della figlioletta Amber di appena 2 anni, che era nata proprio a Palermo il 15 marzo 2010.

IL CORDOGLIO DEL TEAM – La bimba, secondogenita di Budan e della moglie Dina, è stata colpita la scorsa notte da una meningite fulminante, che non le ha lasciato scampo. Il Palermo ha annunciato il lutto sul proprio sito: «Il presidente Maurizio Zamparini e l’intera famiglia rosanero si stringono attorno ad Igor Budan per la prematura scomparsa della figlia Amber, avvenuta questa notte».

FEDELISSIMO DI ZAMPARINI – Budan è probabilmente il calciatore del Palermo a cui il presidente Maurizio Zamparini è più legato: fra loro c’è un rapporto di stima reciproca che va al di là del calcio e va avanti addirittura da quando l’imprenditore friulano era presidente del Venezia e scovò quello che allora era un ragazzino di grandi speranze. La carriera di Budan (a parte alcune stagioni vissute in prestito in altre squadre) è indissolubilmente legata a quella del Palermo degli ultimi anni. Purtroppo è stata segnata da tanti infortuni più o meno gravi, che hanno limitato molto le potenzialità del centravanti croato. Budan, che quest’estate aveva molte richieste soprattutto dall’estero, è rimasto su espressa richiesta di Zamparini, che stava pensando di ritagliargli un ruolo dirigenziale in seno alla società di viale del Fante, per quando Budan smetterà di giocare. Budan ha lasciato il raduno rosanero di Varese (dove la squadra si sta sottoponendo ai test prestagionali) per raggiungere in Croatia la moglie Dina, l’altra figlioletta Viktoria, di 4 anni, e i propri familiari. Adesso è il tempo del dolore.

Palermo, dramma in casa Budan. Morta la figlia di 2 anniultima modifica: 2012-07-13T13:26:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo