Elezioni regionali Sicilia 2012: Angelino Alfano dice sì alla candidatura di Nello Musumeci

QUADRO NEWS.png“Sarebbe una sfida difficile ed esaltante e per questo intanto mi appello a tutte le forze politiche, a quelle legate alla identità del territorio e a chi vorrà condurre insieme e orgogliosamente questa grande battaglia per la Sicilia. Ugualmente chiederò al partito di cui sono fondatore di sostenermi in questo impegnativo progetto”. Lo dice in una nota l’esponente de La Destra Nello Musumeci dopo che il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè ha avanzato la sua candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana.

“È un grande onore per me – aggiunge Musumeci – essere proposto alla guida della Regione Siciliana nella prospettiva di governo che sarà determinata dagli elettori a fine ottobre. Ringrazio Gianfranco Miccichè per aver lanciato la proposta sicilianista, che testimonia fiducia nella mia persona e, soprattutto, amore per la Sicilia nel rifiuto di ogni logica politica animata da veti e rancori”.

“Voglio sperare – conclude l’esponente de La Destra – che si determinino le condizioni per dare vita a un ampio schieramento, alternativo alle proposte delle sinistre, per realizzare assieme un innovativo progetto di sviluppo e di buon governo, improntato ad efficienza e legalità”.

Anche il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, dà il suo assenso: “La dichiarazione di Nello Musumeci coglie il punto centrale della questione siciliana e non può cadere nel vuoto. Occorre costruire uno schieramento alternativo a queste sinistre prive di progetto di governo e di idee sullo sviluppo di questa terra straordinaria. Se questa è la sfida, seria e concreta, noi ci stiamo”.

Sì dunque alla candidatura di Musumeci: “Il Pdl è pronto a riunirsi immediatamente con chi vuol vincere questa nuova battaglia per il bene della Sicilia e dei siciliani. Nello chiami a raccolta tutte le forze che hanno offerto disponibilità a sostenerlo. Dalla Sicilia può partire, ancora una volta, la riscossa per il futuro dell’Italia”.

“Pur nutrendo il massimo rispetto per Musumeci non posso non dire che ci troviamo di fronte al trionfo dei gattopardi”. Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione siciliana per Pd e Udc, trova “assurdo che il Pdl dopo avere contribuito a far eleggere Lombardo nel 2008, dopo aver condotto una campagna di stampa durissima nei suoi confronti dopo le dimissioni del governatore, ora si faccia finta che nulla sia accaduto”.

“E’ la Sicilia dei gattopardi, un vero ‘ballo degli ex’, quello che vede Lombardo consegnare l’autonomismo siciliano all’allievo di Arcore. Io ai siciliani dico – conclude Crocetta – che mi batterò per un autonomismo democratico, che riscatti la nostra isola coinvolgendo le forze migliori, quelle donne e quegli uomini che vogliono che veramente tutto cambi”.

Elezioni regionali Sicilia 2012: Angelino Alfano dice sì alla candidatura di Nello Musumeciultima modifica: 2012-08-22T13:58:06+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo