Palermo, Von Bergen si presenta: “Palermo? Superiore rispetto al Genoa”

QUADRO NEWS.pngArriva dal Genoa ma tutti lo conoscono in Italia come giocatore del Cesena e della Nazionale svizzera, Steve Von Bergen è sicuramente il “pezzo forte” del mercato del Palermo in difesa. I rosanero, orfani di Silvestre e Balzaretti, avevano bisogno di un uomo di esperienza ed il nuovo numero 25 del Palermo, col suo bagaglio di esperienza internazionale, ha convinto subito anche il tecnico Sannino; l’allenatore, infatti, dovrebbe schierarlo da subito contro il Napoli.

Idee chiare e tono pacato per il gigante elvetico che ha spiegato, così, i motivi per i quali ha scelto Palermo: “Ho fatto due mesi in ritiro col Genoa, li ho visto un cambio di direttore, tanti giocatori, eravamo veramente troppi quindi ho preferito andare via e questa per me è una grande occasione. Il Palermo è una squadra di livello più alto del Genoa, non ho che guadagnarci, sono orgoglioso di indossare questa maglia”.

“Con il Cesena ho fatto benissimo il primo anno, la passata stagione siamo partiti con tante speranze ma siamo caduti, poi ho vissuto la fantastica esperienza dei Mondiali, arrivo a Palermo con un buon bagaglio di esperienza. Spero di dare una grande mano al Palermo, di conquistare subito un posto da titolare. Sannino parla tantissimo, trasmette tanta voglia di giocare, molta cattiveria agonistica, è un tecnico che si fa sentire molto in campo”.

“In campo gioco da centrale e sono abbastanza veloce, caratterialmente sono portato a “rompere le scatole” in campo, provo a dare sempre il meglio, fuori dal campo invece sono una persona molto tranquilla”.

“Ho già giocato a Palermo, il Barbera è un bellissimo stadio, domenica dovrebbe essere tutto esaurito e sarà una sensazione fantastica, per un giocatore è il massimo sentire il calore dei propri tifosi; spero di giocare subito contro il Napoli, mi sono messo a disposizione del mister, ho fatto tutta la preparazione col Genoa quindi fisicamente sono pronto”.

“Per Sannino la fase difensiva conta tantissimo, per me è un bene avere un allenatore che la pensa così, non mi farà altro che bene giocare nella sua squadra perchè imparerò molto”.

Palermo, Von Bergen si presenta: “Palermo? Superiore rispetto al Genoa”ultima modifica: 2012-08-22T14:15:01+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo