Palermo, scritte sul palchetto della musica di piazza Castelnuovo. Rabbia su Facebook

QUADRO NEWS.pngIl palchetto della musica di piazza Castelnuovo è stato deturpato ancora una volta dopo che era stato da poco restaurato. Sul monumento edificato nel 1875 dalla famiglia Florio, che nel secolo scorso ha ospitato personaggi del calibro di De Gasperi, Aldo Moro e La Malfa, sono comparse in questi giorni scritte del tipo “Vale ti amo per sempre” e altre dello stesso tema.

La foto pubblicata da PalermoToday nella fan page di Facebook, con le scritte da bomboletta rosse chiaramente leggibili, ha scatenato le tastiere dei palermitani che in meno di ventiquattrore hanno lasciato quasi 250 commenti carichi di indignazione e rabbia per il gesto vandalico. Gli utenti esprimono “rammarico per la mancanza di civiltà e senso del bene comune” di molti dei loro concittadini, che tendono invece “a vantarsi ostentando la propria ignoranza”. Ad infiammare gli animi arriva infatti la confessione virtuale di una ragazza (da prendere “con le pinze”, visto che non si può accertare se sia reale o un “fake”) che insultando in dialetto difende il proprio atto d’amore compiuto insieme al fidanzato.

Molti partecipanti alla discussione protestano per la mancanza di controlli nella zona, da sempre oggetto di vandalismi di vario genere, da parte di vigili o per mezzo di videocamere. Oltre a suggerire l’utilizzo della confessione per un’eventuale incriminazione dell’autrice del gesto.

Alle 13:00 gli operai del Coime hanno iniziato le operazioni per ripulire il palchetto. Il Nucleo tutela ha ricevuto una segnalazione della vicenda su facebook e un cittadino sporgerà denuncia domani.

Fonte: PalermoToday – Foto: Rosalio

Palermo, scritte sul palchetto della musica di piazza Castelnuovo. Rabbia su Facebookultima modifica: 2012-08-23T15:32:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo