Palermo, studenti in piazza. Panelle e crocchè contro le forze dell’ordine, è scontro

QUADRO NEWS.pngMomenti di tensione durante la manifestazione indetta dagli studenti medi a Palermo. Alcuni manifestanti hanno raggiunto Palazzo d’Orleans e hanno lanciato panelle e crocchè contro le forze dell’ordine in assetto antisommossa. Una delegazione aveva chiesto di entrare per consegnare al presidente Rosario Crocetta vassoi di cannoli e crocchè, adottati a simbolo «della vecchia e nuova casta», e quando le forze dell’ordine hanno negato il permesso i manifestanti hanno cominciato a lanciare il cibo. Le forze dell’ordine hanno reagito con una carica di contenimento.

LACRIMOGENI – La polizia ha poi lanciato lacrimogeni per disperdere un gruppo di studenti che tentava va di forzare un blocco all’altezza della Cattedrale, a Palermo, blindata per un convegno nella Biblioteca regionale al quale parteciperà anche il presidente del Senato Renato Schifani. Agenti e finanzieri con caschi e manganelli sono accorsi a supporto degli altri poliziotti che formano un cordone. Sono esplosi anche petardi. Tutte le stradine di accesso al corso Vittorio Emanuele sono presidiate

SLOGAN ANTI-CROCETTA – Migliaia i manifestanti partiti dal Teatro Massimo in mattinata. Alla testa del corteo uno striscione contro il nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta: «Ma quali “Crocette”, ma quali “Crocchè” noi il futuro ce lo prendiamo “a Spinta”». Parole che alludono a una pretesa continuità di gestione con Mpa di Lombardo e al presunto «patto delle crocchette» tra Crocetta e Micciché, tormentone della campagna elettorale, ma sempre smentito dai due politici. Alcuni studenti hanno portato in piazza persino vassoi di cannoli e crocchè, i simboli di Cuffaro e del presunto «patto» Crocetta-Miccichè.

UOVA CONTRO SEDE PROVINCIA – Il corteo del Coordinamento degli studenti medi di Palermo si è fermato davanti Palazzo Comitini, sede della Provincia in via Maqueda, dove sono state lanciate uova contro la facciata e il portone ed è stato esposto uno striscione che contesta il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo: «Profumo di minch…: i tablet nelle scuole mentre i tetti cadono a terra». (Corriere del Mezzogiorno)

Palermo, studenti in piazza. Panelle e crocchè contro le forze dell’ordine, è scontroultima modifica: 2012-11-16T12:14:25+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo