Palermo, continua la protesta degli studenti. Migliaia di mutande contro Monti

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,Palermo – Nel corteo studentesco che ha sfilato per le vie di Palermo questa mattina, migliaia di giovani hanno sventolato mutande dietro lo striscione “Prendetevi pure queste”, in segno di protesta contro i tagli alla scuola.  Molti gli slogan contro il presidente del Consiglio Monti e il ministro del Lavoro Fornero, che campeggia su un manifesto con la scritta in dialetto “Choosy riccillo a to figghia” (Choosy dillo a tua figlia).

La manifestazione è stata organizzata dal Coordinamento “Studenti Siciliani” e Avanguardia studentesca, movimenti differenti dal Cordinamento studenti medi, protagonista di altre manifestazioni nei giorni scorsi.

Al momento a Palermo sono 21 la scuole occupate con modalità diverse che vanno dall’assemblea permanente all’autogestione. All’inizio della manifestazione una delegazione guidata dal presidente della Consulta provinciale degli studenti, Marco Alessandra, ha incontrato i funzionari della Questura per assicurare “la precisa volontà di evitare violenze isolando gli estremisti dei collettivi”.

Slogan e striscioni anche contro il ddl ex Aprea “che rischia di consegnare ai privati le scuole pubbliche”. Emanuele Vella, coordinatore di Avanguardia studentesca, ha sottolineato che la manifestazione “rifiuta le strumentalizzazioni dei collettivi e dei centri sociali responsabili delle violenze della scorsa settimana. Ora -ha  detto- è fondamentale creare un fronte compatto tra le scuole palermitane per condurre una protesta responsabile quanto determinata contro le politiche fallimentari delgGoverno dei tecnici a servizio delle banche”.

Palermo, continua la protesta degli studenti. Migliaia di mutande contro Montiultima modifica: 2012-11-23T13:50:06+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo