Palermo, studenti ancora in protesta. Corteo improvviso blocca nuovamente città

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, scuola, studenti, manifestazioneNuova e imprevista manifestazione studentesca questa mattina a Palermo. Circa duecento ragazzi degli istituti “Cassarà” e “Borsellino”, che sono tra gli oltre venti occupati con varie modalità dagli studenti, hanno bloccato il traffico in via Emerico Amari, nel centro della città, e hanno poi formato un corteo che ha imboccato via Crispi. I giovani protestano contro i tagli alla scuola decisi dal governo.

LA SITUAZIONE IN GESIP – Intanto a piazza Pretoria, continua il presidio degli operai della Gesip, la società partecipata di cui il comune è socio unico, anche se alcune tende sono state smontate e un mezzo dell’Amia, la partecipata che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, sta eseguendo un intervento di pulizia proprio dove erano state montate le tende. Gli operai però dicono di non avere intenzione di sospendere il presidio. «Abbiamo momentaneamente smontato le tende – dice un dipendente Gesip – solo per la pulizia. Dopo giorni di protesta ci vuole».

OGGI L’INCONTRO – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nei giorni scorsi ha annunciato che per oggi è previsto un incontro con il ministro del Lavoro Elsa Fotenza sulla vertenza. La società è in liquidazione. I 1.805 dipendenti sono senza paga, lavoro e ammortizzatori sociali dal primo settembre, e ancora non si è sciolto il nodo sulla cassa integrazione in deroga.

Palermo, studenti ancora in protesta. Corteo improvviso blocca nuovamente cittàultima modifica: 2012-11-26T14:23:41+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo