Nasce Fareambiente-mare per tutelare risorse marine

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare,  Fareambiente-mare“Tutelare il nostro mare significa avere a cuore le sorti dell’ambiente, la salute dei cittadini e lo sviluppo del nostro Paese, della sua economia e del suo turismo. Ovviamente l’obiettivo della salvaguardia non puo’ non passare per la sensibilizzazione sulle buone pratiche, a cominciare dai porti. Ben vengano dunque iniziative come quelle di FareAmbiente che, esaltando contesti correttamente gestiti…

sia dal punto di vista dell’organizzazione che da quello dell’etica ambientale, funzionano anche come denuncia delle situazioni da migliorare”. Cosi’ il presidente onorario di FareAmbiente Paolo Russo alla presentazione di FareAmbiente-Mare, per porre l’attenzione sull’ambiente marino, un grande patrimonio ambientale ma anche risorsa economica e fattore di sviluppo sociale del nostro Paese. Per il presidente nazionale del movimento ambientalista, Vincenzo Pepe “bisogna riportare l’attenzione dei cittadini sul mare e sulle superfici acquee in generale. Rilanciare la sensibilita’ sul valore storico, culturale e ambientale anche dei fiumi e dei laghi. Il Tevere per esempio, sembra uscito dalla vita dei romani, e’ soltanto un fastidio che taglia in due la citta’.

La Senna o il Tamigi invece, sono il simbolo di Parigi e Londra”. La direzione di FareAmbiente-Mare e’ affidata a Sandra Cioffi vista la sua enorme esperienza in materia anche come deputata durante la XV legislatura ove ricopri’ la carica di presidente dell’intergruppo parlamentare amiche e amici del mare, gruppo trasversale in cui erano presenti forze politiche di vari schieramenti. “La nostra priorita’ – ha detto Cioffi – sara’ quella di attirare l’attenzione delle istituzioni (governo, parlamento, regioni) sul ‘problema mare’ per il quale vi deve essere una legislatura piu’ aggiornata e un riordino alle attuali esigenze economiche del Paese”. (AGI)
 

Nasce Fareambiente-mare per tutelare risorse marineultima modifica: 2012-04-20T12:03:00+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo