Palermo, insieme a Sannino richiesti Rossettini e Brienza

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, calcio, sport, calciomercato, serie aIl difensore centrale Luca Rossettini e il fantasista Franco Brienza fanno parte del «pacchetto» che il Palermo ha richiesto al Siena nell’ambito della faticosa trattativa per liberare il tecnico Sannino. Il nuovo allenatore ha indicato espressamente questi due innesti, soprattutto Brienza nonostante la squadra…

rosanero abbia in organico un bel numero di trequartisti e seconde punte. Zamparini ha deciso di accontentare il tecnico e di ammorbidire così le posizioni intransigenti di Mezzaroma, presidente del Siena che non aveva preso bene in un primo momento l’addio di Sannino.

Il numero uno del club bianconero avrà così un bel gruzzolo da reinvestire sul mercato e probabilmente anche qualche giovane in esubero al Palermo che potrebbe far comodo ai toscani. A Siena potrebbe sbarcare Sean Sogliano (ex del Palermo) come nuovo ds al posto di Perinetti, che è sbarcato in Sicilia. Sogliano è in pole su Capozucca del Genoa e Pradé, ex della Roma. In casa rosanero, intanto, tiene banco la partenza di Matias Silvestre. In Italia lo vogliono Inter, Milan e Roma, ma le richieste migliori sono arrivate dall’estero, in particolare da Tottenham e Zenit. La squadra londinese ha già incontrato l’agente del difensore argentino, proponendo un lauto contratto quinquennale. Silvestre temporeggia, perché preferirebbe restare in Italia. Il Palermo è spettatore rassegnato all’addio del difensore (Rossettini serve proprio a raccogliere l’eredità di Silvestre), ma interessato: la valutazione è di almeno dieci milioni di euro, non si faranno sconti.

corrieredelmezzogiorno

Palermo, insieme a Sannino richiesti Rossettini e Brienzaultima modifica: 2012-05-25T15:08:32+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo