Palermo: vendeva la droga in casa, nonno pusher arrestato dai Carabinieri

QUADRO NEWS.pngAveva trasformato la sua abitazione in un vero e proprio supermarket della droga. Adesso il pusher, di sessant’anni, e’ stato arrestato. E’ accaduto a Palermo dove i Carabinieri hanno arrestato Salvatore Manto di 60 anni, nel corso di un servizio antidroga via Cassari nel noto rione della Vucciria, area del centro cittadino abitualmente, frequentata da spacciatori e acquirenti di passaggio. Manto e’ accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo Hashish e Cocaina.

 La pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo, nel transitare per i vicoli stretti del quartiere, ha notato uno strano via vai di persone che entravano ed uscivano frettolosamente da un’abitazione. Cosi’ e’ stato organizzato un apposito servizio di osservazione. Avuta la certezza della presenza di Manto in casa, poiche’ lo stesso si affacciava periodicamente dal balcone per verificare l’eventuale presenza delle forze dell’ordine, i militari hanno fatto irruzione.

La perquisizione domiciliare ha dato subito esito positivo: occultate in cucina sono state rinvenute 4 “stecchette” di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionate con carta stagnola, del peso complessivo di 5 grammi circa; un “involucro” trasparente contenete della sostanza polverulenta del tipo cocaina, del peso complessivo di 0,5 grammi; tre 3 coltelli da cucina, con evidenti residui di sostanza stupefacente del tipo hashish; un bilancino di precisione marca Diamond di colore grigio; nonche’ la somma in contante di 220 euro, ritenuta provento illecito dell’attivita’ di spaccio.

Manto e’ stato sottoposto a rito della direttissima conclusosi con la convalida dell’arresto. Contestualmente, il gip ha emesso nei confronti del nonno pusher la misura cautelare in carcere, pertanto e’ stato trasferito all’Ucciardone.

La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro e’ stata invita al L.A.S.S. Carabinieri di Palermo, per le relative analisi qualitative e quantitative e per accertare l’esatto principio attivo della stessa. (Adnkronos)

Palermo: vendeva la droga in casa, nonno pusher arrestato dai Carabinieriultima modifica: 2012-11-06T14:42:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo