Ufficiale: Battiato assessore alla Cultura in Sicilia. Twitter si scatena

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, politica, franco battiato“Non voglio stipendio perche’ mi da’ un senso di liberta’ e mi rende libero di poter da un momento a all’altro lasciare l’incarico”. Cosi’ il cantautore Franco Battiato, neo assessore della giunta regionale siciliana guidata da Rosario Crocetta. “Scendo in campo volentieri, ma aggiungo parzialmente perche’ non posso cambiare mestiere, non posso e non voglio cambiare mestiere”, ha affermato ancora Battiato, che ha spiegato:

“Ho visto Crocetta nei suoi interventi televisivi e l’ho trovato travolgente”. “L’unico progetto utile che posso fare -ha aggiunto il neo assessore- e’ quello di trovare uno spazio, ma ne devo ancora parlare con Crocetta perche’ non ne abbiamo discusso fino in fondo, una classe speciale. Non faccio politica, non voglio assolutamente avere a che fare con politici. Ho bisogno di aver uno spazio dove si entri con degli ostacoli e abbiamo la liberta’ di poter organizzare degli eventi speciali che mettono in contatto la Sicilia con il resto del mondo, dalla Cina, all’America alla Germania. Questo -ha concluso- e’ il progetto ambizioso e si puo’ fare anche con pochi soldi, come abbiamo dimostrato in passato”.

E SU TWITTER E’ BATTIATO MANIA,”CENTRO GRAVITA’ PER CROCETTA”
Su twitter impazza la voglia di Battiato. Dopo la notizia del suo si’ all’ingresso nella giunta siciliana di Rosario Crocetta, quale assessore alla Cultura, si sono scatenati i cinguettii virtuali. Parole e musica, chiaramente del cantautore catanese. “Battiato offre un centro di gravita’ permanente a Crocetta”, twitta un internauta. “Del resto tutti abbiamo bisogno di una Cura”, risponde un altro. E se qualcuno, riferendosi alle parole di oggi dell’artista (“Non faccio politica e non voglio avere a che fare con i politici”), replica: “Voglio proprio vedere dialogare tra loro Battiato e Nino Dina”, un altro gli risponde “Povera Patria, la sua visione e il suo cuore, pero’, sovrabbonderanno le meschinita’ di chiunque”. C’e’ chi resta scettico come il Movimento 5 stelle di Palermo che, insieme ad altri, chiede: “La stagione dell’amore tra Battiato e Crocetta, quanto durera’?”. Altri sono sicuri: “La stagione dell’amore viene e va, e’ vero, ma le paure e le scommesse fanno parte della vita”. Del resto, ricorda un interlocutore con un pensiero leggero come un tweet: “I desideri non sfioriscono mai con l’eta’”.

Ufficiale: Battiato assessore alla Cultura in Sicilia. Twitter si scatenaultima modifica: 2012-11-06T14:52:01+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo