Palermo, droga nascosta tra escrementi: sequestrati 250 kg di hashish

QUADRO NEWS.pngMaxi sequestro di droga nella notte a Palermo. I carabinieri hanno scoperto, nascosti su un furgone 250 chili di hashish, suddivisi in 2.500 panetti per un valore complessivo di 2 milioni di euro. Un commerciante di 56 anni con precedenti per reati contro il patrimonio e ” costanti cointeressenze” con ambienti mafiosi di Bagheria e di Palermo, Giacinto Tutino, e’ stato arrestato.

I militari lo hanno bloccato allo svincolo autostradale di Bagheria (Palermo), mentre era alla guida di un mezzo per il trasporto di cavalli. A segnalare il veicolo ai carabinieri era stato un anonimo.

In un’intercapedine del vano posteriore del mezzo, carico di escrementi ma non di cavalli, sono stati scoperti i 2.500 panetti di hashish. L’odore degli escrementi avrebbe dovuto consentire di far passare inosservato il mezzo, ma una serie di pannelli posizionati in modo anomalo ha fatto scattare il cotnrollo. Secondo gli investigatori le modalita’ di confezionamento farebbero pensare che la droga provenga da Napoli, e in particolare dai “cartelli di Scampia”. Sono in corso indagini per individuare i canali di smercio dello stupefacente e accertare l’eventuale coinvolgimento di Cosa Nostra. (Adnkronos)

Palermo, droga nascosta tra escrementi: sequestrati 250 kg di hashishultima modifica: 2012-11-17T12:20:00+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo