Scuola: oggi nuova protesta a Palermo

palermo,turismo,news,notizie,sicilia,estate,mare, studenti, manifestazioneNuova manifestazione di protesta questa mattina degli studenti palermitani, organizzata dalla Rete degli studenti medi di Palermo. Ieri si sono verificati duri scontri tra i giovani e le forze dell’ordine. Nove agenti sono rimasti feriti negli scontri.

“Il 17 novembre e’ ormai un simbolo dei diritti degli studenti ed e’ importantissimo in una giornata cosi’ importante scendere in piazza rilanciando ancora una volta le nostre idee e i nostri contenuti per una scuola all’altezza dei sogni che abbiamo – spiegano gli organizzatori – Ancora una volta scenderemo in piazza per mostrare  la drammatica situazione in cui versa il sistema italiano d’istruzione pubblica. Le scuole cadono a pezzi, una su due non e’ a norma e un istituto su dieci e’ ospitato da privati. Ancora una volta scendiamo in piazza per parlare di diritto allo studio, edilizia scolastica e sicurezza nelle scuole, servizi e welfare studentesco, didattica alternativa, valutazione e piu’ in generale di libero accesso al sapere”.

E spiegano: “Il nostro slogan sara’ ‘Siamo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo’. Il nostro corteo partira’ alle ore 9 da Piazza Massimo e arrivera’ a piazza Indipendenza. Nel dissociarci da quello e’ accaduto ieri nella manifestazione organizzata dai centri sociali e nel condannare ogni forma di violenza ci teniamo a dire che la nostra manifestazione sara’ pacifica e non violenta e porteremo in piazza la nostra indignazione e la nostra voglia di cambiamento attraverso le nostre idee e delle proposte concrete, i piu’ forti strumenti di lotta che abbiamo e gli unici in grado di cambiare veramente le cose”. (Adnkronos)

Scuola: oggi nuova protesta a Palermoultima modifica: 2012-11-17T12:10:51+01:00da football12
Reposta per primo quest’articolo