In vendita primo pomodoro con triplo antiossidante

QUADRO NEWS.pngIl risultato sono una superpolpa e una superpassata di pomodoro con il piu’ elevato contenuto di licopene, ma anche caratterizzati da qualita’ organolettiche uniche, che possono essere acquistate sul mercato per la prima volta in Italia dove sono in vendita con il marchio Pomi’ L+.
Si tratta dell’unico pezzo di Parmalat salvato dalla…

  conquista straniera grazie all’acquisizione realizzata dagli agricoltori associati alle cooperative del CIO e del Consorzio Casalasco del Pomodoro per valorizzare la produzione italiana dal campo alla tavola.

A 150 anni dall’Unita’ d’Italia si tratta di una vera rivoluzione per il prodotto piu’ rappresentativo dell’identita’ nazionale e componente di base della dieta mediterranea, che ha garantito record di longevita’ agli italiani. “E’ possibile fare ricerca con risultati concreti che rispondono a reali esigenze dei produttori e dei consumatori senza ricorrere a metodi innaturali come la manipolazione genetica”, ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini nel sottolineare che “e’ piu’ facile il trasferimento delle innovazioni dal campo alla tavola quando e’ piu’ diretto il rapporto tra produttori e consumatori come nel progetto della Coldiretti per ‘la filiera agricola tutta italiana’ che punta ad offrire prodotti al cento per cento italiani firmati dagli stessi agricoltori”.
“CIO ha aderito sin dall’inizio ad “Una filiera agricola tutta italiana” perche’ questo progetto di Coldiretti rappresenta non solo il nostro modo di fare filiera ma anche l’obiettivo principale del nostro essere cooperativa”, ha affermato Marco Crotti, Presidente del Consorzio Interregionale Ortofrutticoli (CIO. “Il superpomodoro e’ caratterizzato da un contenuto triplo di licopene che un prodotto del tipo alfa-carotene, che esercita un’azione preventiva nell’insorgenza dei tumori della prostata nel maschio e degli annessi nella femmina”, ha affermato il prof. Giorgio Calabrese docente di Alimentazione e Nutrizione Umana all’Universita’ Cattolica nel sottolineare che “la maggiore temperatura ne favorisce il maggior contenuto e il migliore assorbimento a livello intestinale”.

Per quasi la meta’ degli italiani (45%) la pasta al sugo di pomodoro e’ il simbolo culinario dell’Unita’ d’Italia che accomuna gli italiani a tavola del sud, del centro e del nord e batte, anche se di poco, la pizza che – sottolinea la Coldiretti – raggiunge il 39 per cento delle preferenze mentre percentuali residuali riguardano altri cibi che si sono affermati nella tradizione culinaria Made in Italy come il gelato, la bruschetta con l’olio extravergine d’oliva. (AGI)

In vendita primo pomodoro con triplo antiossidanteultima modifica: 2011-07-13T13:08:18+02:00da football12
Reposta per primo quest’articolo

One thought on “In vendita primo pomodoro con triplo antiossidante

I commenti sono chiusi.